Il brand Aglini ha da poco compiuto sei anni, ma nasce dall’esperienza quarantennale di uno dei soci fondatori che, da sempre, lavora a progetto, vestibilità e realizzazione del capo.
Intorno a questa figura fondamentale, è maturato un team di giovani collaboratori, tecnici e creativi, promuovendo così l’idea sinergica di struttura solida e menti aperte.
Una scuola di pensiero che ripaga, non solo in termini di qualità, originalità e contenuto moda: il successo delle collezioni Aglini e la loro collocazione all’interno dei più importanti multibrand store internazionali, conferma quanto la ricetta di Casa sia indovinata.

La camicia firmata Aglini è un prodotto d’altissima qualità, reso unico e inconfondibile dalle particolari modellature, dalle finiture e dal suo impatto visivo.
Frutto di una tecnologia emozionale, il prodotto Aglini nasce dalla classica, bella, camiceria sartoriale italiana, che ha saputo cogliere il senso del tempo, accostando una fattura artigianale perfetta a guizzi creativi, delicatamente eccentrici, colli dalle modellature speciali, sparati a contrasto, mescolando stili e fonti d’ispirazione, fino a ottenere un capo esclusivo
La gamma tessuti propone cotoni doppi ritorti e un elasticizzato comfort.

Luxury propone una camicia classica.Tessuti preziosi della camiceria tradizionale su volumi rivisti e aggiornati, vestibilità attente ai cambiamenti del gusto, asciutte e lunghe.

Lavato è una camicia sviluppata su tessuti tradizionali, cotoni uniti, bastoncini, sempre consegnati lavati in capo, stropicciati, maltrattati, stazzonati. Chic e understatement.
 
 
 

Share on
FACEBOOK / TWITTER
storia_tessuti
storia_tagli
storia_paese
storia_macchina
storia_hand
storia_camice